AGI - Si sono diffuse in mattinata alcune voci su un peggioramento della salute di Umberto Bossi. Alcune ricostruzioni riferivano addirittura che il senatur, 82 anni, colpito da un ictus nel 2004, fosse deceduto. Tutte queste ricostruzioni sono state smentite da fonti della Lega.
La notizia è stata diffusa in mattinata e ha subito e ha mandato in fibrillazione tutta la comunità leghista, prima di esser smentita, e sono stati in diversi a comporre il numero di Bossi, che si trovava a Gemonio. Il senatur stava pranzando quando ha ricevuto la telefonata di Matteo Salvini, di altri big della Lega, e della portavoce Nicoletta Maggi, che si trova all'estero. Con loro ha scherzato di come l'indiscrezione gli allungasse la vita. Anche la notizia che i rumors siano nati da accertamenti sanitari o da un recente ricovero è stata smentita seccamente.
"In merito alle notizie riportate da un sito, assicuro tutti i leghisti che papà Umberto sta bene e guarda a come sostenere i nostri presidenti delle regioni per l'autonomia", cosi' Renzo Bossi in merito alle notizie della presunta morte del fondatore della Lega, Umberto Bossi.
"Abbiamo scherzato sull'ennesima sciocchezza giornalistica e gli ho detto che andrò a trovarlo presto per aggiornarlo sull'Autonomia e su tutti i risultati che stiamo ottenendo al governo". Così Matteo Salvini, dopo la telefonata con il fondatore del Carroccio.