Meloni: "La proposta del piano di pace degli Usa apre più di uno spiraglio"

1 mese fa 33

AGI - "Io penso che la proposta del piano di pace degli Usa apre più di uno spiraglio. È una proposta molto articolata". Lo dice la premier Giorgia Meloni a 'Cinque minuti' su Raiuno parlando della situazione in Medio Oriente. "È un piano sul quale c'è stata una convergenza totale. È un percorso molto fragile, bisogna lavorarci con forza. L'Italia c'è", ha sottolineato la premier. "Mi sarebbe piaciuto che il Parlamento votasse all'unanimità", ha detto la premier. 

Meloni, tesi infiltrati a manifestazione è riduttiva

"Le violenze erano già organizzate" anche se non dagli organizzatori del corteo. Ed ancora: "Sono rimasta scioccata che nella manifestazione uno degli striscioni di testa inneggiava al terrore. A chi inneggia il terrorismo gli si permette di stare in testa al corteo: forse la tesi dei semplici infiltrati è un po' riduttiva". Ha sottolineato la premier Giorgia Meloni, parlando delle manifestazioni e degli incidenti avvenuti in piazza.

"Faccio un richiamo alla responsabilità", ha detto la premier, parlando anche della Flotilla. "Non serve mettersi in pericolo e dare un alibi a chi la pace non la vuole", afferma la premier, "c'è il rischio che diventi tutto strumentale". 

 "Sullo sciopero non sono stata dura, ho solo detto che è stato pretestuoso". Lo spiegato la premier Giorgia Meloni riferendosi allo sciopero generale per Gaza.

Leggi l'intero articolo