AGI - Il 18 aprile 2025, Shade (nome d'arte di Vito Ventura) ha condiviso su Instagram una foto dal letto d'ospedale, mostrando di essere attaccato a una flebo, con un respiratore e un saturimetro. Nonostante non abbia specificato le cause del ricovero, ha rassicurato i fan con il suo consueto tono ironico.
"Approfitto del momento di lucidità per dirvi che sto bene ma non riesco a guardare troppo il cell, a malapena comunico coi miei. Mi sono preso una vacanza in questo 'resort esclusivo' e mi trovo così bene che non so per quanto mi fermerò qui"
L'artista, tra i più seguiti dalla Gen Z (più di 1,1 milioni di follower su TikTok e oltre 700mila su Instagram) ha poi scherzato sulla possibilità che qualcuno aggiunga la seconda data su Wikipedia, dopo quella di nascita: "Sono impegnato perché ciò non avvenga" confermando che a rispondere alle comunicazioni di lavoro ci pensa la sua collaboratrice. Poi il messaggio finale per i suoi fan: "Vi voglio bene, cuori miei, mi rimetterò e ci vedremo presto".