Dalle 18:00 del 25 ottobre fino alle 18:00 di sabato 26, ora in cui i progetti dovranno essere pronti per essere presentati al cliente che decreterà la squadra vincitrice, i ragazzi lavoreranno sodo cercando di sconfiggere il sonno e la stanchezza.
"La maratona è un evento sempre molto atteso dai nostri studenti - afferma Rossana Quarta, direttrice dell'Accademia - ogni anno le prenotazioni vengono aperte e chiuse nel giro di poche ore perché la 25esima Ora è un'esperienza memorabile, fatta di tanto lavoro ma anche di momenti di relazione molto intensi".
"Il valore dell'esperienza da un punto di vista formativo - aggiunge Gianna Angelini, direttrice scientifica AANT - sta proprio nella composizione di squadre in cui convergono studenti con livelli di formazione e indirizzo di studio diversi. La forza delle squadre sta nel sapere dare valore a queste diversità per arrivare a risultati innovativi”.
Al termine della gara il cliente, coadiuvato nella scelta da una Giuria di qualità, composta da professionisti del Design, della Comunicazione o della Pubblicità, sceglie l'idea vincitrice.