Tesla lancia la nuova Model Y per il mercato cinese

1 settimana fa 8

AGI - Tesla ha lanciato in Cina una nuova versione della Model Y, la sua auto più venduta, sperando che l'esterno ridisegnato e le caratteristiche interne aggiornate la aiutino a riconquistare quote di mercato sottratte da rivali come Xiaomi. La nuova Model Y ha un prezzo a partire da 263.500 yuan (35.900 dollari), il 5,4% in più rispetto alla versione precedente in Cina, il secondo mercato più grande per Tesla, ha dichiarato la casa automobilistica statunitense sul suo account di social media Weibo.
Le consegne in Cina dovrebbero iniziare a marzo, previa approvazione delle autorità competenti, e Tesla sta raccogliendo ordini per il SUV anche in molti altri mercati dell'Asia e del Pacifico.

 

I dettagli sui piani di Tesla per la versione rinnovata in Nord America e in Europa non sono stati immediatamente disponibili. L'ultima Model Y sfoggia una nuova barra luminosa che si estende su tutto il frontale, simile al Cybertruck di Tesla, mentre il fanale posteriore è anch'esso una barra luminosa a tutta larghezza. Tra le altre caratteristiche aggiornate, i sedili possono essere riscaldati o ventilati per garantire il comfort in tutte le condizioni atmosferiche, oltre a un touchscreen per i passeggeri della seconda fila. La variante a lungo raggio ha ora un'autonomia di 719 chilometri per carica, da 688 km. 

Leggi l'intero articolo