Slogan e magliette. Tutti pazzi per Sinner, "il cavaliere roscio"

11 ore fa 9

AGI - "Il cavaliere roscio is back". "Lo schiaffo di Dio". "Lord forgive me the Sinner is back". "Ar cavaliere roscio nun je devi...". "Sinner is the Winner". E via dicendo in un tripudio di esaltazione quasi mistica per il campione altoatesino al rientro dopo tre mesi di stop per doping. La fantasia dei tifosi di Jannik Sinner si sbizzarrisce al Foro italico dove debutterà il n.1 del mondo nella partita più attesa dal pubblico italiano. In migliaia si sono riversati fin dalla mattina per questa giornata che si annuncia memorabile.

E tutti fanno il tifo per Jannik, il "roscio" che fa impazzire grandi e piccini. Per la maggiore, qui a Roma, vanno le magliette firmate da Fabrizio Delprete (#lepalledelprete), social media manager e copywriter e creativo pubblicitario di un'agenzia di comunicazione in qualità in cui lavora tutt'ora. Ma ce ne sono anche autoprodotte: quella con la rima Sinner-The winner di una famiglia romana con bambini; quella con la scritta Keep Calm Jannik Sinner, quella mistica che gioca con il significato inglese del cognome Sinner (peccatore).

 

Andrea Cauti/AGI

Oppure quella con la semplice carota, arancione e popolarissima alle Atp Finals di Torino, dove ha fatto il suo debutto anche la maglietta con la scritta "No trip for cats" che si vede anche qui al Foro. Ovviamente la maggior parete sono semplicemente color arancione, una moltitudine che annuncia un colpo cromatico non indifferente per la partita delle 19.

 

Andrea Cauti/AGI

Intanto, a poche ore dal debutto del campione, in centinaia si accalcano, come era accaduto anche ieri, nei campi di allenamento. Per vedere, da lontano, Sinner che si allena col suo coach. C'è anche uno striscione con una volpe col cappelletto con la scritta Jannik e sotto la frase: "Patrimonio dell'umanità". Roba forte. Segno dell'amore incondizionata per il tennista di San Candido che si è affidato ai social per mandare un saluto ai suoi fan: "Grazie anche per essere venuti ai miei allenamenti, mi avete dato solo energia positiva - ha detto - e qualunque sara' il risultato, sono contento di poter tornare in campo dopo un po' di tempo e condividere con voi questo momento sara' incredibile". 

 

 

Leggi l'intero articolo