Sangiovanni è tornato a farsi sentire

1 mese fa 19

AGI - Un anno fa Sangiovanni aveva deciso di prendersi una lunga pausa dalla musica, dalla pressione generata dal successo e dai riflettori sempre puntati addosso. Il 21enne di Vicenza aveva così annunciato di volersi fermare per curare la propria salute mentale. Dopo quasi un anno di assenza, sempre sui social, l'artista ha pubblicato un post in cui racconta ai suoi fan il suo stato di salute e alcuni dettagli sui motivi di questo allontanamento forzato ma necessario. 

"Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum. È da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti). Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa", ha spiegato. Righe da cui emerge la volontà di riprendere il percorso interrotto. Poi le difficoltà, raccontate con sincerità, di questi mesi: "Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica".

 

 

Non si sono fatti attendere i messaggi di vicinanza da parte del mondo della musica e dello spettacolo. Gianni Morandi è stato tra i primi a commentare: "Ciao Sangio, che bello vederti sorridere! Ti abbraccio forte". Così come Fiorella Mannoia, con tanto di cuori: "Siamo tutti qua!" o Antonella Clerici: "Prendersi i propri tempi fa ritrovare la passione e la creativita'...". Sangiovanni è tornato a farsi sentire e questa, di sicuro, è la notizia più bella. 

Leggi l'intero articolo