Sam Mendes farà un film evento sui 'The Beatles'. Anzi 4

1 giorno fa 7

AGI - Nella nottata si è tenuto il CinemaCon di Sony in cui è stato annunciato il cast di 'The Beatles - Un evento cinematografico in quattro film' che arriverà nelle sale nel 2028 diretto da Sam Mendes: Harris Dickinson (John Lennon), Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr) e Joseph Quinn (George Harrison). "Ognuno ha la sua storia, ma insieme sono leggendari", recita il messaggio che accompagnerà il progetto prodotto dallo stesso Sam Mendes con Pippa Harris, Julie Pastor, Alexandra Derbyshire.

Il progetto sui Fab Four

Si tratta di ben quattro film, uno per ogni membro dei Fab Four, che dovrebbero arrivare nei cinema nel 2028, anche se non tutti nello stesso momento. Anche se ancora non si sa l'ordine di uscita dei film, secondo 'Deadline' il capo di Sony Pictures, Tom Rothman, e il regista e produttore Sam Mendes starebbero pensando di far uscire i film ad aprile del 2028.

Da serie a film

Il progetto è nato dopo che Mendes ha accantonato l'idea di realizzare una serie perché si è reso conto che c'era troppo materiale per limitarsi a un solo film. Prodotto da 'Neal Street Production' in associazione con Apple Corps per Sony Pictures, 'The Beatles - Un evento cinematografico in quattro film' prevede la realizzazione di quattro pellicole che affrontino l'avventura dei Fab Four da quattro diverse prospettive per raccontare un'unica storia sulla band più celebre di tutti i tempi.

"Avere la benedizione dei Beatles e della Apple Corps per fare tutto questo è un immenso privilegio" - ha detto Pippa Harris di 'Neal Street Productions' (società che ha fondato nel 2003 con Sam Mendes) - "Dal nostro primo incontro con Tom Rothman ed Elizabeth Gabler, è stato chiaro che condividevano sia la nostra passione che l'ambizione per questo progetto, e non possiamo pensare a una casa più perfetta di Sony Pictures."

Leggi l'intero articolo