AGI - Jannik Sinner approda alle semifinali dei Masters 1000 di Parigi, ultimo torneo Atp 1000 della stagione, in corso sul cemento indoor de "La Defense Arena" della capitale francese. Il numero due del mondo, che punta a scalzare lo spagnolo Carlos Alcaraz attualmente al vertice della classifica mondiale, ha avuto gioco facile dello statunitense Ben Shelton, settimo nel ranking, battendolo 6-3 6-3. L'altoatesino ha fornito una prestazione solida e aggressiva nei momenti cruciali del match, anche se all'inizio aveva dato l'impressione di accusare un po' di fatica negli scambi prolungati di gioco.
L'avversario che Sinner sfiderà domani sarà il vincente della sfida di stasera tra il tedesco Alexander Zverev e il russo Daniil Medvedev. L'altra semifinale sarà quella che vedrà di fronte Felix Auger-Aliassime e Alexander Bublik. Il canadese, numero 10 del mondo e a soli 90 punti da Lorenzo Musetti per l'ottavo e ultimo posto per le Atp Finals di Torino, ha battuto nettamente il monegasco Valentin Vacherot, 40 del ranking internazionale, con un duplice 6-2.
Il tennista kazako, numero 16 del mondo, ha invece battuto nei quarti di finale l'australiano Alex De Minaur, numero 6 del ranking Atp e del seeding, col punteggio di 6-7 (5) 6-4 7-5. Lo stesso Bublik, al pari di Medvedev, potrebbe strappare ancora l'ultimo biglietto per il "Master" di fine anno, ma devono entrambi necessariamente vincere il 1000 della capitale francese e fare bene anche la prossima settimana.







·
·
·
·
·
·
·