AGI - Achille Lauro ha infiammato il pubblico dell'Unipol Forum di Milano con la prima delle due date sold out di "Ragazzi Madre - L'Iliade Il Live", eventi unici per celebrare i suoi 10 anni di carriera. Un vero viaggio tra passato e futuro, che segna l'inizio di una nuova era musicale: oltre ai successi che lo hanno consacrato - tra cui "Rolls Royce", "Me ne frego", "C'est la vie" e "16 marzo" - Achille Lauro ha stupito tutti annunciando l'uscita del nuovo album "Ragazzi Madre - L'Iliade" che arriverà nel 2025 facendone ascoltare a sorpresa anche alcuni assaggi.
Con lui sul palco, l'immancabile Boss Doms e la sua band, per una performance dirompente che replicherà il 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Per la prima volta ha cantato dal vivo il nuovo singolo "Amore disperato", un brano intimo dalle sonorità acustiche e cantautorali e dal sapore malinconico.
Da sempre capace di muoversi tra generi musicali differenti, dall'urban al pop, con questo brano Achille Lauro racconta una storia vera nata ai confini del raccordo anulare di Roma, in Via Tina Pica, l'icona assoluta delle pellicole di Luigi Comencini e del capolavoro del neorealismo rosa "Pane, amore e fantasia".