Meloni: "Respingere l'approccio ideologico alla transizione energetica"

2 giorni fa 8

AGI - "Dobbiamo respingere l'approccio ideologico" sulla transizione ecologica, "non avremo successo se continueremo a perseguire la decarbonizzazione a prezzo della desertificazione economica, dobbiamo essere pragmatici". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al Wolrd summit sull'energia in corso ad Abu Dhabi.

"Dobbiamo superare la divisione anacronistica tra nazioni in via di sviluppo e quelle emergenti, per condividere le responsabilità", ha sottolineato.

 

 

"Oggi firmeremo un accordo con il mio amico Rama e con gli Stati Emirati uniti" sull'energia, pulita, "personalmente sono molto orgogliosa di questo accordo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, durante il suo intervento al World summit sull'energia ad Abu Dhabi.

 

Il regalo di compleanno del premier Rama

Siparietto tra il primo ministro albanese Edi Rama e la premier Giorgia Meloni all'ingresso del World summit sull'energia ad Abu Dhabi. Rama si è inginocchiato all'arrivo della premier porgendole un regalo di compleanno. "La devi smettere con questa storia...", la risposta divertita del presidente del Consiglio. Rama ha regalato a Meloni un foulard realizzato da un imprenditore italiano che si è trasferito in Albania diventando cittadino albanese. Rama ha provato anche a intonare il motivetto 'tanti auguri' e ha chiamato più volte la premier 'sorella'. 

 

Leggi l'intero articolo