Marta Donà e il numero 15, le coincidenze vincenti di Sanremo

5 giorni fa 12

AGI - Enrico Mentana ha fatto discutere appena terminato il Festival con i suoi post diventati immediatamente virali in cui ha evocato due coincidenze: gli ultimi tre vincitori di Sanremo erano tutti della scuderia di Marta Dona' e, curiosamente, tutti e tre avevano il numero 15 nel Televoto.

 

Marta Dona', 42 anni, nel 2011 ha fondato l'agenzia LaTarma e, oltre che di Olly, era la manager di Angelina Mango e Marco Mengoni, vincitori nel 2024 e nel 2023, cosi' come dei Maneskin quando trionfarono al Festival del 2021 e al successivo Eurovision.

 


Nel post del direttore del Tg di La7 si legge: "Sanremo 2022 (in realtà era il 2021, ndr) Maneskin: manager Marta Dona'. Sanremo 2023 Marco Mengoni: manager Marta Dona'. Sanremo 2024 Angelina Mango: manager Marta Dona'. Sanremo 2025 Olly: manager ancora lei, Marta Dona'". E poi la coincidenza sui numeri: "Ha vinto chi andava votato col numero 15, lo stesso che aveva un anno fa Angelina Mango, e l'anno prima Marco Mengoni".

 

Chi è Marta Donà

A sottolineare che gli ultimi successi dell'Ariston sono firmati Donà, è anche il presidente della regione Veneto, Luca Zaia che rivendica con orgoglio le origini della manager. 

"Tutti gli ultimi successi del Festival di Sanremo portano la firma di Marta Donà, manager veneta e fondatrice di LaTarma, società di management e promozione discografica di grande successo. Nipote di Claudia Mori e Adriano Celentano, polesana d'origine e laureata in Scienze della Comunicazione all'Università di Verona, Marta ha iniziato la sua ascesa nel panorama musicale nel 2009 grazie al sodalizio con Marco Mengoni, che ha portato alla vittoria del kermesse sanremese nel 2013 con "L'Essenziale" e ancora nel 2023 con "Due Vite". A questi trionfi si aggiungono quello italiano ed europeo dei Maneskin con "Zitti e buoni" nel 2021, quello di Angelina Mango con "La Noia" dello scorso anno e quello di Olly con "Balorda nostalgia" di ieri sera, complimenti!". Scrive il presidente in un post Facebook. 

 

 

Leggi l'intero articolo