Madonna a Pompei, visita notturna agli scavi per il suo compleanno

3 mesi fa 36

AGI - Madonna è arrivata intorno alle 22,30 al Parco archeologico di Pompei, dove era attesa per una visita privata agli scavi, in occasione del suo 66esimo compleanno. La visita notturna dovrebbe essere guidata dal direttore del Parco archeologico, Gabriel Zuchtriegel. All'ingresso di Porta Stabia sono arrivati otto van: ad accompagnare la regina del pop c'è un gruppo molto ristretto di persone, una trentina al massimo. 

L'urlo dei circa cento fan, arrivati già dal pomeriggio all'esterno del Parco archeologico, ha accompagnato il passaggio dei veicoli, tutti con vetri oscurati, per evitare i flash dei fotografi. La regina del pop è arrivata intorno alle 22 con il suo yacht al porticciolo turistico di Marina di Stabia. Lady Ciccone è scesa dalla barca mostrando il suo look total white, con il classico ombrellino in pendant. Accanto a lei il nuovo fidanzato, Akeem Morris, anch'egli in abito bianco con un fiore nero sul petto. Con loro anche i figli di Madonna. L'attesa dei fan è stata quindi premiata, anche se la pop star è giunta con quasi due ore di ritardo rispetto all'orario previsto. I presenti hanno scandito più volte il suo nome, ma lei ha deciso di entrare direttamente all'interno dell'area archeologica senza fermarsi all'ingresso.

All'esterno dell'area archeologica, presidiata dalle forze dell'ordine, si sono radunati i fan già nel primo pomeriggio, sperando di poter almeno intravedere la regina del pop. In questi giorni la notizia ha fatto il giro dei gruppi social e si attende un afflusso ben più importante.

Con la regina del pop un gruppo molto ristretto di persone, una trentina al massimo, tra cui il fidanzato 28enne Akeem Morris, le due figlie Ester e Stella e gli amici più cari. Smentite dalla stessa direzione del parco le indiscrezioni dei giorni scorsi su un possibile mega party nel Teatro Grande, per Madonna è stata organizzata una visita privata sulla quale c'è il massimo riserbo, ma, secondo quanto si è appreso, il tour potrebbe durare 3-4 ore e attraversare l'area dei teatri, passando per la Casa del Menandro e la Casa dei Ceii.

Non è la prima volta che Madonna decide di festeggiare il suo compleanno nel Sud Italia. Nel 2022 aveva scelto la Sicilia, con un tour tra Noto, Pachino e Marzamemi. L'anno prima, invece, la popstar aveva spento le candeline per i suoi 63 anni in Puglia, precisamente a Borgo Egnazia, nel relais dove lo scorso giugno si è tenuto l'ultimo vertice del G7.

I lunghi festeggiamenti di Louise Veronica Ciccone sono cominciati mercoledì scorso con l'arrivo a Portofino, nella 'Villa Olivetta' di Stefano Dolce e Domenico Gabbana, suoi grandi amici, con cui ha celebrato anche i suoi 40 anni di carriera. Ieri Madonna ha raggiunto l'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi a bordo del suo jet privato e, di lì, ha fatto rotta su Positano, in Costiera Amalfitana, dove a mezzanotte ha dato il via ai festeggiamenti con una cena secondo indiscrezioni in un ristorante di Montepertuso.

Dopo questa serata negli scavi di Pompei, la star potrebbe proseguire la sua vacanza a Capri e non è esclusa una puntatina alla storica taverna 'Anema e core', dove si può definire di casa. 

Leggi l'intero articolo