La 'strana' morte di Killadamente, influencer da 7 milioni di follower

1 settimana fa 11

AGI - Carol Acosta, 27 anni, influencer da quasi 7 milioni di follower su Instagram è morta improvvisamente lo scorso 3 gennaio lasciando increduli molti dei suoi fan. Nota con lo pseudonimo 'Killadamente', Acosta aveva conquistato una larga fetta di pubblico per il tono scanzonato con cui raccontava la sua vita, il suo essere madre e, soprattutto, il processo di accettazione del suo corpo. Aveva raccontato, ad esempio, il bullismo subito durante gli anni della scuola a causa del suo peso e tutte le difficoltà che la società le ha imposto per le sue scelte. Nata nella Repubblica Dominicana, la donna si era trasferita negli Stati Uniti da bambina. Il segreto del suo successo era molto semplice: aveva mostrato fin dai primi video un originale senso dell'umorismo, diretto e sincero, il mezzo tramite cui aveva costituito la sua larga community. 

 

 

 

La conferma del decesso è arrivata dalla sorella, Khatyan, anche lei molto attiva sui social, tramite un messaggio su Instagram. Successivamente è stata la famiglia a fornire una dichiarazione, ripresa dal Clarin e da altri media: "Il 3 gennaio è morta la nostra amata Carol, meglio conosciuta come Killadamente. La famiglia Acosta Gonzalez condivide il suo dolore con tutti coloro che la conoscevano. Nonostante la sua giovane età era riuscita ad aiutare migliaia di persone attraverso il suo lavoro e in questa occasione chiediamo il vostro aiuto affinché possa avere l'ultimo saluto che merita".

Ma di cosa è morta 'Killadamente'?

Questa è la domanda che i fan continuano a farsi in queste ore senza aver avuto una risposta chiara. Quello che è emerso finora è che il decesso sia avvenuto a causa di un alimento ingerito durante una cena in un ristorante. Un cugino, intervistato dal Mirror, ha spiegato che la donna ha avuto difficoltà a respirare e ha iniziato a soffocare. Il successivo trasporto in ospedale non è servito a salvarle la vita. Una versione confermata anche dalla sorella. In passato, Killadamante, aveva pubblicato anche diverse canzoni su Spotify, sempre sul tema dell'accettazione di sé, sull'emporwement femminile e sulla necessità di prendersi cura della propria salute mentale per arrivare a difendersi dalla crudeltà del mondo. Lascia due figli piccoli, Reina e Legend. In questi giorni è stata aperta su GoFundMe una raccolta fondi per le spese relative al funerale che ha raccolto quasi 25mila dollari. 

 

 

 

Leggi l'intero articolo