La maledizione di Beverly Hills, 90210

4 mesi fa 70

AGI - Shannen Doherty, morta nove anni dopo la diagnosi di un tumore al seno, è solo l'ultima in ordine di tempo: diversi protagonisti della serie tv 'Beverly Hills, 90210' degli anni '90 sono deceduti o hanno vissuto drammi personali o familiari, al punto che qualcuno ha parlato di una sorta di maledizione sul set di quella California dorata.

La stessa Shannen e il suo personaggio della provinciale Brenda Walsh nella serie uscita nel 1990 si contrapponevano, nella fiction e nella vita reale, a Jennie Garth alias Kelly per una rivalità dichiarata che aveva già fatto aleggiare un'immagine sinistra su 'Beverly Hills'.

Nel marzo 2019 è morto per un ictus a soli 52 anni Luke Perry, l'attore che interpretava il ribelle Dylan McKay. Per ironia della sorte nella serie era stato prima il compagno di Brenda e poi di Kelly, le grandi antagoniste. Appena il 16 gennaio scorso era deceduto a 59 anni per cause non chiare anche David Gail, lo Stuart Carson che nella quarta serie era andato vicino a sposare Brenda.

Al personaggio di Brenda è legato anche Jason Priestley, il suo fratello gemello bravo ragazzo nella serie, che nel 2002 ha subito gravi danni alla schiena in un incidente in una gara automobilistica al Kentucky Speedway.

Tra i drammi che hanno lambito il cast ci sono anche il suicidio del fidanzato attore di Tiffani Amber Thiessen (la perfida Valerie Malone) e l'aggressione subita il 31 dicembre scorso a Ian Ziering (Steve Sanders, l'amico ricco e viziato di Brandon) in seguito a un incidente di traffico. 

Leggi l'intero articolo