La Juve pareggia anche il derby, 1-1 con il Torino

6 giorni fa 10

AGI - Un pareggio che non fa male ma che non soddisfa nessuno nel derby della Mole tra Torino e Juve: è finita 1-1, con i bianconeri che erano passati in vantaggio all'ottavo minuto con un tiro di Yildiz dal limite dopo una bella azione individuale.

Al 46mo del primo tempo il pareggio di Vlasic: il croato ha stoppato con il destro dal limite e di sinistro ha scagliato un bolide in rete che si è insaccato a fil di palo.

Per la squadra di Thiago Motta è il quarto pareggio nelle ultime cinque partite e soprattutto arrivano a 12 i punti buttati dai bianconeri dopo essere stati avanti, oltre alla semifinale di Supercoppa persa in semifinale contro il Milan. Pronti via e la Juventus passa in vantaggio, grazie alla super giocata di Yildiz che sulla trequarti si libera di un paio di giocatori granata con un destro-sinistro al quale segue la conclusione rasoterra sulla quale non è esplosivo Milinkovic-Savic e che termina dunque in rete.

Reazione Toro al 15', sugli sviluppi di corner è Linetty a controllare il pallone nell'area piccola ma senza trovare la precisione giusta nel tiro che termina alto. Canovaccio tattico della gara che resta chiaro, con i bianconeri che tengono in mano il gioco davanti ad un Torino molto alto in pressione.

Atteggiamento, quello dell'undici di Vanoli, che al 20' genererebbe una ripartenza juventina chiusa dalla rete di Nico Gonzalez, pescato però in offside. Bianconeri che continuano a spingere, con un'altra chance alla mezz'ora, grazie alla fuga di Yildiz sulla destra e il cross per la testata di Gatti, di poco larga.

Ma è allo scadere del primo tempo che il Torino raggiunge il pari, grazie al mancino di Vlasic che raccoglie un pallone vagante poco dentro l'area e di controbalzo lo spedisce alle spalle di Di Gregorio dopo il tocco del palo. Nella ripresa si alza l'intensità dei duelli, che si riflette anche nelle proteste che portano, al 57', alle espulsioni di Vanoli e Thiago Motta, in contrasto per un contatto dubbio tra Savona e Karamoh.

Momento successivo in cui la Juventus tornerà a spingere, con una doppia occasione in pochi minuti nata dalle conclusioni di Yildiz prima e Koopmeiners poi: alta di poco quella del turco, parata da Milinkovic-Savic quella dell'olandese. Scorrono i minuti e punteggio che resta sull'1-1 fino al termine dell'incontro, chiuso con gli ultimi sussulti granata ben difesi dalla Juventus fino allo scadere dei quattro minuti di recupero concessi da Fabbri.

Leggi l'intero articolo