In Germania è processo a Taylor per il rigore negato contro la Spagna

4 mesi fa 56

AGI - La Germania 'processa' Anthony Taylor dopo il rigore negato alla 'Mannschaft' nel secondo tempo supplementare del quarto di finale con la Spagna. Media, tifosi e dirigenti tedeschi hanno duramente contestato la decisione del 45enne fischietto inglese di sorvolare sull'evidente fallo di mano di Cucurella nell'area di rigore spagnola. Le immagini mostrano chiaramente che il difensore del Chelsea non ritrae il braccio largo sul tiro di Musiala e il pallone gli colpisce la mano sinistra.

 

Sotto accusa è finito il 'silent check' della sala Var che non richiama Taylor ma soprattutto il direttore di gara della federazione inglese, già protagonista in negativo della finale di Europa League persa ai rigori dalla Roma contro il Valencia. Sulla piattaforma Change.org, un gruppo di tifosi tedeschi ha lanciato una petizione perché Taylor venga estromesso dal sistema arbitrale Uefa.

 

La rabbia di un intero Paese è tracimata anche sui giornali con la Bild che ha titolato "Che giustificazione c'e'?". Lo stesso giornale ha riferito che dopo la partita il vice di Nagelsmann, Sandro Wagner, ha fatto irruzione nella stanza degli arbitri e ha protestato con Taylor, insultandolo ad alta voce. Questa circostanza è stata però smentita da fonti vicine all'arbitro inglese che ha parlato di un confronto acceso ma senza "offese o aggressioni". Dalla Spagna si replica lamentando che Taylor ha tollerato il gioco duro dei tedeschi sorvolando su molti falli ed estraendo pochi cartellini, senza sanzionare con il rosso Toni Kroos per la bruttissima entrata su Pedri costretto a uscire anzitempo.

Leggi l'intero articolo