Il rapper P.Diddy è stato arrestato

4 mesi fa 41

AGI - Il rapper americano Sean “Diddy” Combs, più noto come P.Diddy, è stato arrestato lunedì in tarda serata dalla polizia di New York, in seguito alla presentazione di diverse denunce contro di lui, in particolare per violenza sessuale. Lo ha annunciato la polizia federale statunitense. “Gli agenti hanno arrestato Sean Combs sulla base di un'accusa formulata dall'ufficio del procuratore di Manhattan”, ha dichiarato il procuratore Damian Williams, aggiungendo che i dettagli delle accuse dovrebbero essere resi noti in mattinata.

 

L'avvocato di P. Diddy, Marc Agnifilo, ha spiegato in una dichiarazione inviata all'agenzia AFP che il suo cliente si trovava “volontariamente” in città, dove si era trasferito. Il legale si è detto “deluso dalla decisione dell'Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti di continuare quello che riteniamo essere un procedimento ingiusto nei confronti del signor Combs”. L'artista “sta collaborando con le indagini” e “non vede l'ora di riabilitare il suo nome in tribunale”, conclude il suo avvocato.

 

 

P. Diddy, 54 anni, musicista con molti soprannomi e molti interessi nel mondo della musica e in altri settori, è descritto dalle sue presunte vittime come "un violento predatore sessuale che usava alcol e droghe per ottenere la loro sottomissione". Dall'inizio di luglio, il rapper è stato oggetto di una denuncia da parte di un'ex attrice di X-rated, Adria English. La donna accusa Sean Combs di averla usata “come pedina sessuale per il piacere e il guadagno finanziario di altri” in occasione di feste avvenute negli Hamptons, a New York, e in Florida, tra il 2004 e il 2009. Nel novembre 2023 sono state presentate nove denunce contro il rapper.

 

 

Leggi l'intero articolo