AGI - Vittoria-salvezza del Lecce, che sconfigge 3-1 il Parma con una sontuosa rimonta esterna. Giampaolo non concede a Dorgu l'ultima da titolare prima di approdare al Manchester United e lancia Karlsson, mentre Pecchia rinuncia a Bonny. Spingono subito i salentini, che si vedono cancellare un rigore dal Var e rischiano sul palo di Mihaila.
Il Lecce ritrova però subito il focus e passa in vantaggio con un grande movimento di Nikola Krstovic, che commette un solo ed unico errore: partire con un attimo d'anticipo, trovandosi in offside per la sola punta del piede. Il Var interviene e cancella la rete, col Lecce che subisce anche la beffa al 33': braccio di Baschirotto, Valeri non sbaglia dal dischetto ed è 1-0. Passano solo tre minuti tra lo svantaggio e il pareggio, trovato da uno straordinario Krstovic: sbaglia il movimento iniziale, corregge in salto e incorna l'1-1 sull'assist di Helgason. Mihaila sfiora ancora la rete, poi si infortuna e lascia spazio a Bonny: è questo l'ultimo sussulto del primo tempo, che vede le squadre in parità.
Nella ripresa Pecchia inserisce anche Camara e gioca con le due punte, sfiorando il vantaggio con Cancellieri. Come spesso accade loro, però, i ducali si fanno trascinare dall'entusiasmo e non difendono nel momento topico. Il Lecce può così approfittarne, col filtrante di Krstovic a fare a fette la difesa: Pierotti va a tu per tu con Suzuki e non sbaglia, ecco il vantaggio.
Pecchia risponde col 4-2-4 e il debutto di Ondrejka, sfiorando il pari con Valeri, ma rischia anche grosso. Tete Morente sfiora infatti il tris leccese, che arriva (con merito) al 93': nuovo assist di Krstovic da numero dieci, Pierotti sigla il 3-1 e chiude i giochi. Vincono i salentini, che salgono a 23 punti: è +3 sulle terzultime, ovvero Parma e Verona.