AGI. - Uno strepitoso Max Verstappen torna alla vittoria dominando il Gran Premio di Emilia Romagna 2025 sin dal primo giro, nel quale ha superato la McLaren di Oscar Piastri con un grande sorpasso. L'australiano deve accontentarsi del terzo gradino del podio, alle spalle del compagno di squadra Lando Norris, secondo al traguardo. Ottimo quarto posto per la Ferrari di Lewis Hamilton, protagonista di una grande rimonta dalla dodicesima posizione.
Bene anche l'altra Rossa di Charles Leclerc, sesto, alle spalle della Williams di Alexander Albon. Il monegasco, pero', è sotto investigazione per il duello con lo stesso Albon. Completano la top tep George Russell (Mercedes), Carlos Sainz (Williams), Isack Hadjar (Racing Bulls) e Yuki Tsunoda (Red Bull). Antonelli, beniamino del pubblico locale, è uscito di scena al 46 giro, a causa di un probabile problema tecnico, che ha anche causato l'ingresso in pista della safety car.
"La partenza non è stata grandiosa, ma ho tenuto l'esterno e ha funzionato molto bene. Una volta in testa ho sbloccato il mio passo, che era ottimo. C'è stato un enorme miglioramento da venerdì, sono soddisfatto. La safety car ci è venuta utile per rientrare ai box, a quel punto con le hard il passo era buono. Sono incredibilmente fiero di tutti, è un'ottima settimana per noi. Mi piace guidare e correre in Formula 1, la settimana prossima ci sarà una pista completamente diversa a Monaco e sarà molto impegnativa. Ora pero' voglio godermi questa vittoria, è sempre fantastico essere in Italia, c'è una grande passione per questo sport", ha commentato Verstappen.