AGI - Dopo aver conquistato pubblico e critica al Festival di Sanremo 2025 con 'Battito' (classificatosi al quarto posto) e un'interpretazione intensa di 'Bella stronza' in duetto con Marco Masini nella serata delle cover dove si è classificato al terzo posto, Fedez è pronto a tornare dal vivo con un appuntamento speciale. Il 19 settembre si esibirà all'Unipol Forum di Assago, celebrando i dieci anni dal suo primo concerto in quella venue.
L'evento segna un anniversario significativo nella sua carriera e rappresenta un'occasione per ripercorrere i momenti più importanti del suo percorso musicale. Un regalo per i fan più affezionati, per chi è sempre stato al suo fianco ma anche per chi lo ha 'scoperto' dopo la performance sul palco dell'Ariston.
"È dal lontano 2019 che non faccio un mio concerto - spiega Fedez - ho vissuto la musica, l'ho scritta, l'ho respirata, ma lontano dal palco. Non avevo programmato di tornarci presto. Poi, qualcosa ha cambiato il passo. Non è stata una decisione, è stato un richiamo", dichiara Fedez che aggiunge: "Esattamente 10 anni fa salivo sul palco del Forum per il PopHoolista Tour, un concerto con il palco al centro, perché intorno c'eravate voi. Ho deciso di tornare cosi', come tutto è iniziato: un palco al centro, perché intorno ci siate ancora voi. È arrivato il momento di rincontrarci - aggiunge - è arrivato il momento di tornare a casa. Forum. Dieci anni. Un palco al centro".
Lo show, prodotto da Vivo Concerti, offrirà un viaggio attraverso i più grandi successi dell'artista, con una scaletta che spazierà dai brani storici fino alle ultime hit: un mix di energia, emozioni e sorprese. Un'occasione per rivivere insieme a Fedez il suo percorso musicale e la sua crescita artistica.