AGI - Federica Brignone trionfa sotto il solleone al Sestriere vincendo lo slalom gigante di Coppa del mondo. L'azzurra, campionessa mondiale in carica, ha centrato la vittoria numero 33 in carriera e il 78esimo podio. Perfetta la Brignone nella seconda manche sulla pista 'Giovanni Agnelli'.
Dall'influenza post-Mondiali a un nuovo trionfo. Federica Brignone, la 'tigre' dello sci alpino al femminile, oltre a vincere il gigante al Sestriere con una bellissima azione nella seconda manche, ha allungato nella classifica generale di Coppa sulla svizzera Lara Gut-Behrami: l'azzurra è prima con 899 punti, 170 in più rispetto all'elvetica che oggi è uscita nel corso della prima manche. Brignone, 34 anni, valdostana, portacolori dei Carabinieri, ha vinto in 2'12"69 precedendo la neozelandese Alice Robinson di 40 centesimi e la norvegese Thea Louise Stjernesund di 1"57.
Tredicesima Sofia Goggia a 2"85, diciottesima Marta Bassino e ventitreesima Asja Zenere a 4"54.Federica Brignone aveva già vinto al Sestriere, il 18 gennaio del 2020 sempre in gigante mentre l'ultima vittoria italiana era stata quella della Bassino il 10 dicembre del 2022. (AGI)