AGI - È uscito su tutte le piattaforme streaming 'Silverlines', primo singolo da solista di Damiano David dei 'Maneskin'. Il cantante della rock band, che nel video si presenta con un uovo look in canottiera e baffi (alla Freddy Mercury) aveva già anticipato la scorsa settimana sui social questa nuova avventura musicale che lo vede nei panni di cantautore. Aveva spiegato che il brano è nato dall'esigenza di "esprimere una parte più personale e vulnerabile di sé, una parte di lui che rimane completamente inesplorata”.
"Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per finire dove tutto è iniziato", "mi chiamo Damiano David e oggi è il primo giorno della mia vita”, ha detto.Tra molti fan è già scattato l'interrogativo sul futuro della band che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2021 e l'Eurovisionn Song Contest, ma Damiano ha precisato che il suo progetto non è un addio ai Maneskin.
Il singolo, di cui non c'è una versione radio, è frutto della collaborazione con il cantautore britannico Labrinth, ha dichiarato l'etichetta Sony in un comunicato.
"'Silverlines' - si legge nella nota stampa - è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L'estensione e la potenza vocale di Damiano, che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa per immagini e sensazioni, e alla produzione imponente di Labrinth.
Questa anima cinematografica la si ritrova anche nel video, diretto dal duo Nono + Rodrigo, la cui narrazione visiva audace e dinamica rispecchia perfettamente il procedere del brano, mentre lo spettatore segue Damiano muoversi attraverso immagini oniriche, primi piani ravvicinati e paesaggi pittoreschi".