AGI - "Per me abbiamo fatto un mercato migliore dell'Inter ma loro partono da un livello più alto. Penso che la direzione intrapresa da questa squadra è quella che, nel giro di due mercati, ci porterà a lavorare come l'Inter: mettere due pezzetti e rimanere fortissimi. La squadra entro poco tempo, se continueremo a lavorare così, la vedo a lottare per lo scudetto". Queste le parole dell'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, alla vigilia della sfida contro la Juventus, a proposito del mercato appena concluso.
"Il bilancio del mercato è positivo, sono contento - ha proseguito il tecnico giallorosso -. Siamo inciampati in una cosa che non potevamo prevedere nel completamento della difesa ma adesso ci metteremo mano. Però penso che abbiamo alzato il livello di questa squadra; sono arrivati giocatori importanti e sono molto contento. Konè e Saelemaekers sono giocatori che a me piacciono, penso che uno come Manu mancasse a questa squadra. Sono stati tutti acquisti mirati", ha poi precisato De Rossi.
"C'è di vero solo la discussione con Cristante: solo dieci secondi e senza toni esagerati. Invece è uscito fuori che siamo arrivati alle mani. Ne ho viste centinaia di discussioni così. Il giorno dopo ci siamo abbracciati, proprio perché la discussione era vera si tratta di un fatto grave, perché qualcuno ha voluto dargli un peso diverso e quindi dovrò querelare per tutelarmi. È stato scritto poi di una discussione con Mancini, che non è minimamente esistita". Queste le parole dell'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, alla vigilia della sfida contro la Juventus, in merito a quanto successo con Bryan Cristante.