De Laurentiis contro il taglio dei fondi: "Di cinema al Mic non capisce niente nessuno"

1 giorno fa 4

AGI - "È un problema molto delicato perché abbiamo un handicap e cioè che al Ministero della Cultura non ci capisce niente nessuno di cinema". Il produttore Aurelio De Laurentiis sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per l'anteprima di 'Vita da Carlo 4', parlando con l'AGI dei tagli al cinema annunciati nella manovra del Governo.

"Però anche quelli che fanno il cinema - ha aggiunto De Laurentiis - sono diventati un po' troppo 'cinema dipendenti', dovrebbero essere più imprenditori e meno 'prenditori'".

La finanziabilità dovrebbe essere data successivamente, in base al successo del film, e non a priori. Molti hanno beneficiato di fondi pubblici senza nemmeno uscire in sala e questo è grave perché significa derubare i soldi pubblici senza un riscontro effettivo", ha concluso il produttore.

Il discorso di De Laurentiis si sposta, poi, sui progetti futuri di Carlo Verdone. "Il suo nuovo film sarà un titolo per la piattaforma. Finiremo le riprese la prossima settimana", ha spiegato il produttore parlando di 'Scuola di seduzione' del regista e attore romano che uscirà in esclusiva su Paramount+, così come la quarta stagione della serie tv 'Vita da Carlo'. "Dopo aver concluso questo progetto, inizieremo a lavorare a un nuovo film che poi uscirà nelle sale", ha detto, rivelando così l'atteso ritorno di Verdone in sala.

Leggi l'intero articolo