Cocciante celebra 50 dell'album 'Anima' con un concerto all'Arena di Verona

3 mesi fa 84

AGI - "Bella senz'anima" compie 50 anni così come l'album "Anima" che la contiene. Un compleanno importante che l'autore di quella canzone iconica, Riccardo Cocciante, festeggerà con uno straordinario concerto il prossimo 29 settembre all'Arena di Verona. L'artista, che durante la sua carriera si è confrontato con una grande quantità di espressioni musicali, si esibirà sul palco di una delle cornici storiche più amate dalla musica dal vivo per celebrare quindi l'anniversario dell'album che ha segnato intere generazioni e la cultura musicale italiana. "Anima" oltre all'indimenticabile hit contiene anche le celebri "Quando finisce un amore" e "Lucia".

 

Il 29 settembre il pubblico avrà l'occasione di emozionarsi con l'intramontabile musica di Riccardo Cocciante che, dopo il successo indiscusso del tour per il ventennale dell'opera popolare Notre Dame de Paris, tornerà a cantare sul palco di uno degli anfiteatri romani più celebri d'Italia. Sarà accompagnato da una super band ed eseguirà non solo i brani dell'album "Anima" ma anche tutti i più grandi successi che fanno parte della sua discografia che vanta in tre lingue più di 40 album all'attivo nel panorama internazionale.

 

I biglietti saranno disponibili online da giovedì 25 luglio. Riccardo Cocciante, uno dei più prolifici artisti e compositori europei di successo, rappresenta un fenomeno unico nell'industria musicale internazionale, cantando non solo in italiano, spagnolo e francese, ma realizzando per ognuna di queste tre lingue, produzioni diverse. In molti paesi, alcuni dei suoi piu' grandi successi sono ormai diventati classici. Con più di 40 album al suo attivo, innumerevoli concerti, una ricca lista di collaboratori musicali di prestigio, l'artista esplora tutti i campi e i processi creativi, dalla composizione di canzoni destinate alla sua interpretazione, alla composizione con e per altri artisti, passando per il casting e la direzione di giovani interpreti per le sue opere popolari, confrontandosi con una grande quantità di espressioni musicali: dalle canzoni alle opere musicali, dalle colonne sonore per il cinema fino alle rigorose musiche per il teatro.

 

Cresciuto in una realtà multilingue - nato a Saigon (Vietnam) da madre francese e padre italiano, vissuto a Roma dall'età di undici anni - ha conosciuto varie culture e assorbito molteplici influenze riuscendo a esplorare esperienze artistiche anche molto diverse tra loro. La sua è un'educazione musicale da autodidatta, che presuppone quindi una forte volontà e una tensione al perfezionismo uniti a un forte spirito indipendente e cosmopolita.

Leggi l'intero articolo