Claudio Ranieri saluta lo Stadio Olimpico, un romanista vero

11 ore fa 6

AGI - Lo stadio Olimpico saluta Claudio Ranieri. L'allenatore giallorosso siede per l'ultima volta in panchina nello stadio della sua città e i cori sono tutti per lui. La Curva Sud realizza per la sua ultima gara all'Olimpico una scenografia speciale con Claudio Ranieri scritto in giallorosso e uno striscione che recita: "Un grande condottiero... Un romanista vero!". E sul campo sembra che i suoi ragazzi vogliano partecipare alla festa: dopo due minuti Gianluca Mancini porta la Roma in vantaggio con un colpo di testa su calcio d'angolo di Soule'.

Dichiarazioni di Claudio Ranieri

"Sessanta anni fa ero in mezzo a voi, vi avevo chiesto aiuto perché potevamo fare qualche cosa di buono. Vi ringrazio, manca l'ultimo passo domenica o giovedì. Sono orgoglioso di questi ragazzi, mi hanno seguito dal primo giorno. Ma la cosa più importante è che voi avete capito che avevamo bisogno da subito del vostro infinito amore. Grazie, infinite grazie".

 

 

Lo ha detto Claudio Ranieri, allenatore della Roma, salutando i tifosi dopo l'incontro fra Roma e Milan. Quella di stasera è stata l'ultima partita all'Olimpico con la Roma. Smetterà di allenare dopo il match dei giallorossi contro il Torino, ultima partita di campionato. Ranieri, commosso, ha fatto un giro di campo salutando i tifosi che lo hanno applaudito a lungo insieme ai nipotini e ai giocatori, sulle note della canzone di De Gregori La leva calcistica del '68 e di Roma capoccia.

 

Leggi l'intero articolo