Carini - Khelis, l'italiana si ritira in lacrime dopo pochi secondi dal match delle polemiche.

5 mesi fa 49

AGI -  Clamoroso epilogo nella sfida di Angela Carini contro la pugile iper-androgina algerina Imane Khelif, dopo le polemiche. La 25enne napoletana si è ritirata dopo pochi secondi all'esordio nella categoria 66 chili dei pesi welter, in lacrime nel match dopo aver incassato un paio di duri colpi al volto. Prima si è fermata per un problema a un caschetto dopo un violento destro, poi ha deciso di abbandonare. "Mi ha fatto malissimo", sembra aver detto dal labiale. Dopo che i giudici hanno convalidato il verdetto, l'azzurra si è inginocchiata sul ring e ha pianto.

 

"Il match di Angela Carini non era ad armi pari": lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni commentando da 'Casa Italia', a Parigi, il ritiro lampo della pugile napoletana contro rivale.

"Non sono d'accordo con la scelta del Cio, ma da anni", ha sottolineato la premier commentando la decisione di ammettere ai Giochi due atlete escluse dai mondiali di boxe per i livelli troppo alti di testosterone, "quando nel 2021 il Cio cambiò il regolamento su questa materia presentammo una mozione per spiegare le conseguenze che poteva avere".

Leggi l'intero articolo