Calciomercato, Morata al Milan e Perez all'Inter. La Roma punta su Soulè

4 mesi fa 56

AGI - Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante spagnolo, reduce dal titolo europeo vinto contro l'Inghilterra, tornerà a giocare in Serie A: firmato un quadriennale fino al 30 giugno 2028 con opzione per un'ulteriore stagione. Anche il Napoli è a caccia del bomber da regalare ad Antonio Conte in vista della prossima stagione: con l'addio di Victor Osihmen, diretto verso il Paris Saint-Germain, i partenopei punteranno tutto su Romelu Lukaku pronto a sbarcare per la terza volta nel nostro campionato dopo aver fatto la preparazione in Inghilterra.

Al momento il Chelsea chiede 45 milioni di euro, ma non è escluso che si possa arrivare a un accordo inferiore: la cessione di Jesper Lindstrom, che andrebbe a fruttare la cifra richiesta dai Blues, potrebbe dunque sbloccare la situazione. Alex Perez, intanto, è un nuovo giocatore dell'Inter: dopo aver sostenuto e passato le visite mediche nelle ultime ore, il difensore classe 2006 ha firmato con il club nerazzurro.

 

Nel frattempo la società vuole chiudere la vicenda Denzel Dumfries, con il rinnovo del difensore olandese fino al 30 giugno 2028. Sul fronte Gudmundsson resiste il muro del Genoa: "Può sognare anche da noi", le parole di Zangrillo. Roma e Juventus continuano a trattare a oltranza per Matias Soule'. L'argentino piace parecchio ai giallorossi, ieri è stata formalizzata una prima offerta di circa 25 milioni di euro, cifra però ritenuta non congrua dai bianconeri che vorrebbero arrivare a 35, in modo tale da intervenire ancora sul mercato. Non è escluso che le pretese, nei prossimi giorni, potrebbero abbassarsi ulteriormente. Concorrenza inglese per la Juve su Todibo: il Newcastle è pronto a farsi avanti.

Robin Gosens potrebbe invece tornare in Italia, ma non nella Capitale: l'esterno tedesco ex Atalanta sta trattando col Torino, dove intanto è arrivato dal Benevento il portiere Alberto Paleari che sarà il vice Milinkovic-Savic. Marin Pongracic è un nuovo giocatore della Fiorentina: i viola hanno trovato un accordo sulla base di 16 milioni di euro bonus compresi: al giocatore andrà un ingaggio da oltre 2 milioni di euro l'anno.

 

Palladino potrebbe ritrovare anche Andrea Colpani, al momento valutato intorno ai 18 milioni di euro dal Monza: la prossima settimana sarà decisiva, resta da capire quale sarà la formula anche se Galliani - che per il momento chiude agli arrivi di Sensi e Valentin Carboni ("se non esce nessuno non andremo a cercare nessuno") - nega nuovi contatti: "Come cantava Modugno, piange il telefono...".

Ufficiale l'arrivo alla Lazio a parametro zero di Gaetano Castrovilli, il Venezia cerca rinforzi a centrocampo "ma bisogna aspettare il momento giusto - fa sapere il ds Antonelli - In questo momento il nostro intento è quello di prendere dei ragazzi che possono essere un valore in futuro per il Venezia, ma anche che siano pronti, o che abbiamo avuto esperienze positive in Serie A".

In uscita Tessmann ma sullo statunitense, che sembrava destinato all'Inter, ci sono anche Fiorentina e Como, con i lariani che hanno accolto oggi l'ex Villarreal Alberto Moreno (contratto annuale con rinnovo automatico al manifestarsi di determinate condizioni).

Colpo del Manchester United, che si assicura dal Lille il 18enne difensore Leny Yoro (affare da 62 milioni di euro più 8 di bonus) mentre N'Golo Kante' potrebbe tornare in Inghilterra dopo aver lasciato il Chelsea per trasferirsi in Arabia Saudita: il West Ham, viste le ultime prestazioni all'Europeo, stanno pensando di riportarlo in Premier League. 

 

Leggi l'intero articolo