Bolzano celebra l'unione tra moda e vino

8 ore fa 6

AGI - Prende vita domani (sabato 24 maggio) nella sede di Franz Kraler a Bolzano l'evento che inaugura la seconda edizione di Vinaltum, manifestazione dedicata all'eccellenza vitivinicola che si terrà nei giorni successivi nello scenario di Schloss Freudenstein, sulla Strada del Vino di Appiano. Gli ospiti saranno guidati in una 'wine tasting experience' curata da Kettmeir, storica cantina altoatesina con oltre un secolo di attività, da sempre interprete autentica della cultura enologica del territorio.

Il percorso sarà accompagnato da un'esperienza di shopping immersiva, tra scenografie luminose, vetrine tematiche, allestimenti sartoriali e musica dal vivo. Ogni dettaglio - dagli arredi al sound design - è pensato per esaltare i valori fondanti del Made in Italy: qualità, artigianalità, ricerca. L'unione tra moda e vino si fa narrazione condivisa, in grado di attrarre un pubblico internazionale attento all'eleganza, alla tradizione e all'unicità.

Alla serata parteciperanno Franz Kraler, insieme alla moglie Daniela e al figlio Alexander: "Siamo entusiasti di collaborare con Vinaltum per dar vita a un evento dove il nostro mondo, quello del lusso, incontra il fascino del vino d'eccellenza" - dichiara la famiglia Kraler. La manifestazione Vinaltum proseguirà nelle giornate del 25 e 26 maggio 2025 con la partecipazione di oltre 120 cantine italiane e internazionali, che porteranno in degustazione le loro migliori etichette nell'incantevole cornice di Schloss Freudenstein.

In questa occasione, Franz Kraler sarà presente con uno spazio dedicato sulla terrazza panoramica del castello, dove presenterà una speciale capsule di tabarri firmati Franz Kraler, realizzati in collaborazione con il Tabarrificio Veneto. Un gesto che intreccia stile, memoria e manifattura d'eccellenza, riaffermando ancora una volta la centralità del "saper fare" italiano.

Leggi l'intero articolo