Banditi a vita dai campi di baseball per tolto la palla dal guantone a Mookie Betts

6 giorni fa 11

AGI - Non potranno mai più assistere a partite di baseball in vita loro: è il provvedimento adottato dalla Major League Baseball nei confronti dei due tifosi dei New York Yankees che a ottobre avevano strappato la palla dal guantone di Mookie Betts dei Los Angeles Dodgers durante le World Series. I due erano stati inizialmente espulsi dallo stadio: uno di loro, mentre l'esterno destro dei Dodgers saltava sul muro per prendere il lancio di Gleyber Torres degli Yankees, aveva afferrato il guanto di Betts con entrambe le mani e gli aveva strappato la palla.

Un altro vicino a lui, invece, aveva afferrato la mano senza guanto del giocatore dei Dodgers, disturbando così l'azione di gioco. La Mlb ha inviato una lettera ai due tifosi per lamentare che il loro comportamento allo Yankee Stadium "è andato ben oltre un comportamento accettabile" al punto da richiederne il bando a vita e per avvertirli che, "se in futuro saranno sorpresi in qualsiasi stadio o partita della Mlb, ne saranno allontanati e arrestati per trasgressione del divieto".

La partita era stata vinta 11-4 dagli Yankees e ai due era poi stato impedito di attendere la partita della sera successiva in cui i Dodgers avevano conquistato il punto del 7-6 che gli ha regalato le World Series.

Leggi l'intero articolo