AGI - Alex Schwazer è stato sospeso dall’agenzia antidoping tedesca. L'atleta azzurro è stato trovato positivo al doping a seguito della gara sulla distanza della maratona di marcia di domenica 26 aprile a Francoforte in Germania.
Schwazer risultato positivo all'Epo
Come apprende l'AGI, il marciatore italiano, già squalificato due volte per doping, nel 2012 (reo confesso) e nel 2016, e' risultato positivo all'Epo. Questa mattina la storica manager di Schwazer, Giulia Mancini, aveva fatto sapere che nel pomeriggio Alex avrebbe tenuto una conferenza stampa per motivi "importanti".
La notizia, però, già nota all'entourage del marciatore altoatesino dalla giornata di sabato, è trapelata alcune ore prima e poi resa nota dalla dall'Agenzia nazionale antidoping tedesca che ha fatto sapere di aver avviato già un procedimento contro Schwazer. Il marciatore altoatesino non è più allenato da Sandro Donati, bensì dal ciclista tornato professionista, Domenico Pozzovivo.



![È la Giornata della pasta. All'Italia il record per produzione e consumo [VIDEO]](https://images.agi.it/pictures/agi/agi/2023/10/25/054941390-85f6c5b8-c12f-4c1f-9e22-0ff77922598e.jpg)




·
·
·
·
·
·
·