Addio a George Wendt, il 'Noooorm!' della serie 'Cin Cin'

10 ore fa 8

AGI - George Wendt, l'attore noto per il ruolo del brontolone Norm Peterson nella serie tv 'Cin Cin', è morto a 76 anni. Era stato candidato a sei Emmy consecutivi per il suo ruolo di habitué del bar che dava il titolo alla serie: una delle sitcom di maggior successo della storia televisiva.

"La famiglia di George ha confermato la notizia della sua morte, avvenuta serenamente nel sonno mentre era a casa", ha dichiarato una portavoce.

Wendt era anche lo zio della star di "Ted Lasso" Jason Sudeikis. Il corpulento Norm era uno dei clienti abituali del bar in "Cin Cin", e le battute che scambiava con il postino Cliff (interpretato da John Ratzenberger) e lo psichiatra Frasier Crane (interpretato da Kelsey Grammer) erano diventate dei tormentoni amati dal pubblico, così come un tormentone era il saluto con cui lo accoglievano i baristi, uno dei quali era un giovanissimo Woody Harrelson: il grido unanime di Norm!' seguito ogni volta da una battuta arguta in risposta alla domanda "Cosa prendi?". 

Leggi l'intero articolo