"Tutti cantano Sanremo", Carlo Conti tra la folla in piazza di Spagna a Roma

3 giorni fa 2

AGI - Prima i selfie con Carlo Conti poi il coro sulle note di “Con te partirò”. Folla nel pomeriggio in piazza di Spagna, nel cuore di Roma, per la registrazione dell'ultimo spot della campagna “Tutti cantano Sanremo”. 

 “Oggi niente annunci. Siamo qui per cantare”, taglia corto il direttore artistico del Festival. Riusciranno i romani a intonare il brano di Andrea Bocelli? “Vedremo, al limite opteremo per ‘Roma nun fa' la stupida stasera’, scherza il conduttore.    

Ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti c’è l’orchestra del Conservatorio “Santa Cecilia” diretta dal maestro Michelangelo Galeati, con una novantina di musicisti. Durante il flash mob sono stati distribuiti i testi delle canzoni protagoniste dello spot collettivo. Tutte (rigorosamente) made in Sanremo: “Con te partirò”, “Nel blu dipinto di blu” e “Volevo essere un duro”.

Poi il ‘ciak si gira’, il coro del pubblico, il rullo dei tamburi, gli archi dei violinisti e la sorpresa dei tanti turisti assiepati sulle scalinate.    

La campagna promozionale del Festival - ideata dalla direzione comunicazione – proseguirà per il mese di gennaio e febbraio sui canali tv, Radio e sui social della Rai. Un viaggio musicale che ha fatto tappa in diverse piazze italiane lungo tutto lo Stivale: da Trento a Parma fino a Cosenza e a Roma.

 

Leggi l'intero articolo