Trump: "Non c'è inflazione, gli Usa stanno guadagnando miliardi di dollari"

6 ore fa 3

AGI - "I prezzi del petrolio sono in calo, i tassi di interesse sono in calo, i prezzi dei generi alimentari sono in calo, non c'è inflazione e gli Stati Uniti, da tempo vittime di abusi, stanno incassando miliardi di dollari a settimana dai paesi che abusano delle tariffe già in vigore". Lo afferma il presidente Usa Donald Trump in un post su Truth. 

 

"Gli Stati Uniti hanno la possibilità di fare qualcosa che avrebbe dovuto essere fatto decenni fa - ha aggiunto Trump - Non siate deboli! Non siate stupidi! Non siate 'Panican' (un nuovo partito basato su persone deboli e stupide!). Siate forti, coraggiosi e pazienti, e la grandezza sarà il risultato!". 

 

"I tassi di interesse sono in calo. La Fed si muove lentamente, dovrebbe tagliare i tassi". Ha scritto Trump su Truth.

Trump, Cina la più grande approfittatrice tra i Paesi

Ogni settimana gli Stati Uniti, di cui tutti si approfittano da tanto tempo, stanno riportando miliardi di dollari dai Paesi profittatori con i dazi gia' in vigore". Lo scrive su Truth Donald Trump, anche in risposta alle dichiarazioni della Cina secondo cui "l'abuso dei dazi da parte degli Stati Uniti equivale a privare i Paesi, soprattutto quelli nel Sud Globale, del loro diritto allo sviluppo".

 

"Questo nonostante il più grande approfittatore di tutti, la Cina, i cui mercati stanno crollando, abbia appena aumentato i suoi dazi del 34%, in aggiunta a quelli a lungo termine gia' assurdamente elevati, senza tenere conto del mio avvertimento ai Paesi profittatori di non reagire", prosegue Trump.

Trump, ho parlato con Ishiba, manderà squadra negoziatori

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato di aver avuto una conversazione telefonica stamane con il primo ministro giapponese, Shigeru, che "sta inviando una squadra di alto livello per negoziare" sui dazi".

 

I giapponesi, afferma Trump, "hanno trattato molto male gli Stati Uniti sul commercio, non prendono le nostre auto e noi prendiamo MILIONI delle loro. Come con l'agricoltura e tante altre 'cose'. Tutto questo deve cambiare, ma specialmente con la CINA!". "Paesi di tutto il mondo stanno parlando con noi", ha scritto ancora Trump, "stanno venendo fissati parametri duri ma giusti".

Leggi l'intero articolo