Per i ruoli di Harry, Ron e Hermione si sono candidati più di 30mila attori

11 ore fa 8

AGI - HBO ha confermato John Lithgow, Paapa Essiedu, Janet McTeer e Nick Frost come i primi membri del cast della prossima serie di Harry Potter. Lithgow interpreterà il saggio Albus Silente, già interpretato al cinema da Richard Harris e Michael Gambon; Essiedu vestirà i panni dell'enigmatico Severus Piton, già immortalato da Alan Rickman.  

McTeer interpreterà la severa ma giusta insegnante Minerva McGranitt, ruolo reso celebre da Maggie Smith, e Frost vestirà i panni dell'affettuoso Rubeus Hagrid, fedele amico e protettore di Harry Potter, interpretato da Robbie Coltrane nei film. La serie, le cui riprese inizieranno in estate, promette di essere un adattamento fedele dei libri di J.K. Rowling. La HBO ha lanciato le audizioni per i ruoli principali della storia (Harry, Ron e Hermione) in autunno e, secondo Variety, la piattaforma ha ricevuto più di 30.000 candidature.

Gli altri attori confermati finora sono Luke Thallon nel ruolo del Professor Quirinus Quirrell e il cinque volte vincitore del BAFTA Paul Whitehouse nel ruolo del custode Argus Filch, secondo una dichiarazione rilasciata da Warner Bros. Discovery. “Siamo entusiasti di avere a bordo talenti così straordinari e non vediamo l'ora di vederli dare nuova vita a questi amati personaggi”, hanno dichiarato Francesca Gardiner, chief creative officer e produttore esecutivo, e Mark Mylod, regista e produttore esecutivo. Ogni stagione sarà basata su uno dei capitoli della saga, con l'intenzione di estendere la produzione per un decennio.

Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone 

 

Leggi l'intero articolo