AGI - "Da questa piazza arriva un messaggio forte e chiaro non vogliamo un piano di riarmo da ottocento miliardi, vogliamo un percorso di pace che veda l'Europa protagonista. Abbiamo bisogno di investire sul lavoro perché abbiamo i salari più poveri d'Europa. No a questa follia, peraltro senza un briciolo di difesa comune europea. Sono contento che le forze di centrosinistra siamo tutte qui. Stiamo piantando un pilastro solido e fermo per costruire una alternativa di governo". Lo dice il presidente del M5S, Giuseppe Conte, arrivando a Piazza Vittorio per la manifestazione del M5S.
"Questo governo anziché rafforzare un progetto comune, ha avvantaggiato la Germania. Ha fallito completamente. Solo adesso Giorgia Meloni si rende conto dell'errore. E anche il voto sul riarmo è un suo fallimento storico, se lo porterà sulle spalle per tutta la vita", aggiunge Conte.
Cori contro Meloni e Calenda
"Chi non salta Calenda è" e "Daniela paga le tasse", riferito alla ministra del Turismo Santanchè. Cori alternati al più internazionale "Free Palestine". I partecipanti al corteo del M5S, appena partito ne hanno un po' per tutti, ma soprattutto per la presidente del Consiglio Meloni: "Mettete dei Meloni nei vostri cannoni", recita un cartello fra le centinaia di quelli che compaiono all'interno del corteo.