AGI - Marco Bezzecchi, in sella all'Aprilia, vince il Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone. Sul podio si piazzano Johann Zarco (Honda LCR), al secondo posto, e Marc Marquez (Ducati Lenovo), al terzo. Fino a sette giri dal termine la corsa era stata dominata da Fabio Quartararo (Yamaha), costretto, però, al ritiro, a causa della rottura dell'abbassatore anteriore. Franco Morbidelli (Ducati Pertamina) e Alex Marquez (Ducati Gresini) sono rispettivamente quarto e quinto.
Nell'ordine, completano la top ten Pedro Acosta (Ktm), Jack Miller (Prima Pramac Yamaha), Luca Marini (Honda), Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina). Ennesima prestazione da dimenticare, invece, per Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), caduto nel corso del quarto giro. La gara era stata interrotta per bandiera rossa, a causa della presenza di macchie d'olio sulla pista: i fratelli Marquez, inizialmente scivolati si sono cosi' potuti rischierare in griglia per la seconda partenza.
Bezzecchi, "ho passato momenti difficili, sono davvero contento"
"E' stata una gara incredibile. In questi mesi ho passato dei momenti difficili e voglio ringraziare il team, la mia famiglia e i miei amici per essermi rimasti vicino". Queste le parole di Marco Bezzecchi (Aprilia), vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone. "Io e il team abbiamo lavorato duramente e non abbiamo mai mollato di fronte alle difficoltà".
"Sono davvero contento: è difficile descrivere le emozioni che sto provando - prosegue il vincitore -. E' stato un periodo duro perché le cose non stavano andando nel migliore dei modi. Era ora che arrivasse questa vittoria. Ho fatto una bellissima gara, ma dubito che sarei riuscito a recuperare Quartararo. Questo risultato è una libidine, ma non dobbiamo mai smettere di lavorare. Nulla mi ha buttato giù in questi mesi, nonostante tante giornate complicate. I punti in cui arrivavano le raffiche di vento erano sempre gli stessi e sono riuscito a controllare la situazione".