Michelle Obama rivela: "Sono in terapia"

9 ore fa 6

AGI - Michelle Obama ha rivelato di essere in terapia. L'ex first lady ha cercato aiuto per affrontare il passaggio alla fase successiva della sua vita.

“Ho 60 anni, ho concluso un periodo molto difficile, sono un'anziana senza famiglia, le mie ragazze sono state lanciate”, ha detto la moglie dell'ex presidente statunitense Barack Obama.

La sindrome del “nido vuoto” è il nome dato ai sentimenti di perdita provati dai genitori quando i figli lasciano la casa per la prima volta da adulti.

Malia Obama, 26 anni, si è laureata ad Harvard nel 2021 e lavora come sceneggiatrice televisiva. Nel frattempo, Sasha, 23 anni, si è laureata alla University of Southern California nel 2023 e sta proseguendo gli studi.

Michelle Obama ha dichiarato che la combinazione tra l'abbandono del servizio pubblico e la crescita dei suoi figli l'ha lasciata in una situazione in cui “ogni scelta che sto facendo è completamente mia”.

Il mese scorso, l'ex first lady è stata costretta a rispondere alle voci secondo cui lei e Barack stavano divorziando dopo che lui aveva partecipato da solo ai funerali di Jimmy Carter e all'inaugurazione della seconda presidenza di Donald Trump.

Parlando al The Jay Shetty Podcast, l'ex first lady ha parlato del suo attuale stato d'animo: "In questa fase della mia vita, sono in terapia perché sto attraversando una fase di transizione, sapete? Ora non ho più la scusa del 'i miei figli hanno bisogno di questo' o 'Mio marito ha bisogno di questo' o 'Il Paese ha bisogno di questo'".

"Quindi, mi sto preparando per la prossima fase, perché credo che questa sia un'altra fase della vita per me. E ora ho la saggezza per sapere: lasciatemi fare un po' di coaching mentre lo faccio", ha detto.

Incoraggiando gli altri a provare la terapia, Michelle Obama ha aggiunto: "Sono una fan della terapia. Ognuno deve trovare la sua forma, nel modo migliore che può". Poi il riferimento alle voci sulla separazione con Barack: “Quest'anno la gente non riusciva nemmeno a ipotizzare che stessi facendo una cosa per me stessa. Hanno presunto che io e mio marito stessimo divorziando. Non è contemplato che una donna adulta prenda una serie di decisioni per se stessa, giusto?”

Leggi l'intero articolo