Mattarella operato ieri sera "trascorso una notte tranquilla"

6 giorni fa 13

AGI - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato ieri sera al Santo Spirito per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata di ieri.

L'intervento è stato effettuato alle ore 20.00. Al termine dell'intervento il Presidente è rientrato nel reparto di cardiologia dove ha trascorso una notte tranquilla. Il Presidente è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili. Lo fanno sapere fonti del Quirinale.

Un intervento programmato

Un intervento programmato, dunque - si parla di un pacemaker - tanto non aver fatto modificare gli impegni del Presidente della Repubblica se non, appunto, e sul finire della giornata, per quello cancellato che era previsto mercoledì 16 aprile. Si susseguono le dichiarazioni di affetto e vicinanza dal mondo della politica. A cominciare da quelle dei presidenti di Senato e Camera e della presidente del Consiglio.

"L'Italia lo attende presto, con la forza e la dedizione di sempre", sono le parole di Giorgia Meloni. "Forza Presidente, torna presto. Ti aspettiamo", scrive su Facebook il presidente del Senato Ignazio La Russa. "Esprimo la mia più sentita vicinanza al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A lui rivolgo un sincero augurio di pronta ripresa", afferma il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Leggi l'intero articolo