AGI - Se Francesco Passaro ha battuto Grigor Dimitrov approdando al terzo turno degli Internazionali d'Italia, dove affronterà Karen Kachanov il merito è anche di Giacomo Naldi, l'ex fisioterapista di Jannik Sinner coinvolto nel caso Clostebol, congedato dallo staff del numero 1 del mondo nell'agosto scorso.
Adesso sta per entrare ufficialmente in quello del tennista perugino: “Giacomo mi ha aiutato nella riabilitazione (dopo un infortunio muscolare alla coscia destra nel febbraio scorso che lo ha tenuto lontano dai campi circa tre mesi ndr) - ha raccontato Passaro nell'incontro con la stampa dopo la sua vittoria con Dimitrov - e devo ringraziarlo perché sono tornato abbastanza in forma. Adesso stiamo vedendo, ma sono intenzionato a continuare con lui”.
L'azzurro ha chiarito di non temere spifferi velenosi legati al ruolo centrale del fisioterapista nel caso Sinner-Clostebol. “Non ho paura delle polemiche, non so cosa sia successo ma non sono cose che riguardano me. Giacomo è un professionista e al di là di quello che è accaduto ho piena fiducia”.