L'ex calciatore Delibasic è morto per un tumore al cervello

2 settimane fa 11

AGI - Andrija Delibasic, ex calciatore montenegrino noto per le sue esperienze in squadre come Mallorca, Real Sociedad, Hércules e Rayo Vallecano, è deceduto all'età di 43 anni a causa di un tumore cerebrale diagnosticato nel 2023. ​Nato a Nikšić nel 1981, Delibasic iniziò la sua carriera nel Partizan Belgrado, dove vinse due campionati nazionali e una coppa. Successivamente, si trasferì in Spagna dove giocò gran parte della sua carriera. Durante la stagione 2009-2010, fu determinante nell'aiutare l'Hércules a raggiungere la promozione in Primera División, segnando 11 gol. ​

A livello internazionale, Delibasic collezionò 21 presenze con la nazionale del Montenegro, segnando 6 gol. Dopo il ritiro nel 2015, intraprese la carriera di allenatore, lavorando come assistente nel Partizan e nel Budućnost, e successivamente come tecnico principale del Mornar dal 2021 al 2023.

​ La sua ultima apparizione pubblica risale al maggio 2024, durante le celebrazioni del centenario del Rayo Vallecano, dove ricevette una calorosa accoglienza dai tifosi. ​ La notizia della sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte dei club in cui ha militato e dei tifosi, che lo ricordano come un giocatore talentuoso e una persona di grande carisma.

 

 

Leggi l'intero articolo