AGI - Domenica prossima è la Festa della Mamma: dai regali più originali a quelli più classici, ci sono opzioni per tutte le tasche e per tutti i gusti ma Federconsumatori avverte: "I prezzi aumentano mediamente del +5%".
Vero che, segnala l'associazione dei consumatori, "la scelta di prodotti, servizi, esperienze è vastissima, e permette di accontentare ogni gusto, con ogni tipo di budget. Dal classico gioiello al bouquet di fiori, dai cioccolatini personalizzati alla gift card, alla seduta benessere, quest'anno saranno molto gettonate le esperienze da condividere: trattamenti benessere, soggiorni in SPA, cene gourmet o corsi di cucina da frequentare insieme".
Grande attenzione si presterà anche alla sostenibilità: regali artigianali, manufatti originali creati con materiali riciclati, magari scovati in qualche mercatino, rimane sempre molto in voga l'albero da piantare per ripopolare le foreste. Ma secondo l'indagine della Federconsumatori, in testa ai rincari i prodotti beauty (un cofanetto di prodotti per la cura della persona costa il +10%), il biglietto per uno spettacolo al teatro (+9%), la scatola di cioccolatini personalizzata (+6%) e i profumi (+6%).