L'attore in pole position per interpretare Albus Silente nella serie su Harry Potter

1 mese fa 14

AGI - John Lithgow è in pole position per interpretare Albus Silente nel prossimo adattamento della HBO dei libri di “Harry Potter” di J.K. Rowling. Lo scrive Variety, uno dei siti più noti e cliccati al mondo per quanto riguarda le notizie di spettacolo e cultura. La HBO ha commentato la notizia senza confermarla o smentirla ma ricordando che: “Ci rendiamo conto che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Man mano che procediamo con la pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando avremo concluso gli accordi”.

 

Nei libri e negli adattamenti cinematografici di “Harry Potter”, Silente è il premuroso ma misterioso preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. È un mago anziano e potente che fa da mentore a Harry nella sua lotta contro il Signore Oscuro, Voldemort. Richard Harris ha interpretato Silente nei primi due film di “Harry Potter”, mentre Michael Gambon ha assunto il ruolo dopo la morte di Harris. La notizia ha destato molta curiosità soprattutto in Gran Bretagna, patria del piccolo mago, nato dalla penna di J. K. Rowling. La Bbc ha ricordato come Lithgow, il cui curriculum è molto ricco e variegato, sia noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Winston Churchill in "The Crown" e per il suo ruolo nella sitcom "Una famiglia del terzo tipo", oltre ad aver dato voce a Lord Farquaad in Shrek.

 

L'attesissima serie televisiva avrà un cast totalmente nuovo rispetto alle trasposizioni cinematografiche e inizerà le riprese durante il 2025, probabilmente d'estate. Hbo Max ha fatto sapere che le stagioni potrebbero essere più di 7, ovvero il numero dei libri, e l'opinione pubblica freme per conoscere i nomi degli attori che interpreteranno i vari personaggi. Il nome di Lithgow è uno dei primi a conquistare una certa solidità anche se, finora, non c'è alcuna certezza. L'Hype, invece, cresce giorno dopo giorno.

 

 

 
 

 

Leggi l'intero articolo