Juve, Roma e Fiorentina in Europa. Venezia e Empoli con il Monza in B

5 ore fa 8

AGI - Finale di campionato al cardiopalma per la lotta per non retrocedere e quella per andare nelle coppe europee. Dopo un'altalena lunga 90' i responsi non sono quelli più attesi: se la Juventus raggiunge la Champions League dopo una partita rocambolesca vinta rimontando due volte il Venezia col punteggio di 3-2 sul Venezia, la Roma senza problemi vince a Torino 2-0 e va in Europa League (insieme al Bologna che ha vinto la Coppa Italia).

 

La sorpresa arriva dalla Lazio sconfitta in casa dal Lecce 1-0 e fuori dall'Europa per la concomitante vittoria della Fiorentina a Udine per 3-2: i viola per la quarta volta consecutiva in Conference League.

 

La lotta per la retrocessione si risolve con la sorpresa del Lecce che si salva vincendo all'Olimpico mentre l'Empoli sconfitto 2-1 in casa dal Verona raggiunge il Monza già retrocesso e il Venezia a cui non riesce l'impresa di battere la Juventus. Il Parma a lungo risucchiato nella lotta per retrocedere ribalta il risultato a Bergamo vincendo 3-2 ed è salvo.

Leggi l'intero articolo