Jannik Sinner è ai quarti di finale degli Internazionali di Roma

16 ore fa 5

AGI - Il numero 1 del mondo Jannik Sinner, tornato nell'ATP Tour dopo una sospensione di tre mesi, ha vinto la terza partita consecutiva per raggiungere i quarti di finale del Masters 1000 di Roma eliminando martedì l'argentino Francisco Cerundolo (18°).

Dettagli della partita

Sinner, 23 anni, ha vinto 7-6 (7/2), 6-3 e giovedì affronterà il norvegese Casper Ruud (7°) o lo spagnolo Jaume Munar (66°) per un posto negli ultimi quattro.

Un grande specialista della terra battuta, Cerundolo, 26 anni, ha battuto Sinner negli ottavi di finale del torneo romano due anni fa.

Il calcio d'inizio della partita, originariamente previsto per il pomeriggio, è stato ritardato di quasi tre ore a causa di una lunga interruzione a seguito di un violento temporale.

Contesto e carriera recente

L'italiano ha eguagliato il suo miglior risultato al Foro Italico, dove ha raggiunto i quarti di finale nel 2022.

Il tre volte vincitore del Grande Slam, la cui ultima sconfitta risale al 1° ottobre 2024, ha vinto la sua 24esima vittoria consecutiva, la striscia più lunga della sua carriera.

Da quando ha perso contro lo spagnolo Carlos Alcaraz nella finale del torneo di Pechino, Sinner ha vinto il Masters 1000 di Shanghai, l'ATP Masters di Torino (Italia), la Coppa Davis con l'Italia e, a gennaio, gli Australian Open per la seconda volta consecutiva.

Sospensione e ritorno

È stato poi rimosso dal circuito da febbraio a maggio in base a un accordo con l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) dopo due test antidoping positivi nel marzo 2024 per clostebol, un anabolizzante, attribuito a contaminazione accidentale tramite il suo fisioterapista.

Leggi l'intero articolo