AGI - Il termometro segna 27 gradi, ma al sole la temperatura sale anche di più. Sul centrale del Foro Italico Jasmine Paolini affronta Jelena Ostapenko per un posto nei quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia di tennis.
Atmosfera e prezzi
Oggi non c'è la folla arrembante di sabato quando tutti erano in spasmodica attesa dell'esordio di Jannik Sinner. Eppure agli Internazionali si cammina a fatica, sotto il solleone, tra gli stand gastronomici che 'sparano' cifre folli (18 euro per una focaccia con la mortadella, 18 per una pizza fiori di zucca e mozzarella, 18 per un'insalata, che diventa 16 se la si vuole semplicemente 'greca' mentre si scende a 15,5 euro se ci si accontenta di un hamburger).
Fan e magliette
Oggi non ci sono i fan più accaniti di Sinner, malgrado il campione scenda in campo tra un'ora circa. Tante magliette viste sabato oggi sono scomparse. Resiste però quella firmata #lepalledelprete con la scritta "Lo schiaffo di dio". Decine di persone, ragazzi soprattutto, sono stravaccati nel prato in attesa di vedere (molti di loro solo sui maxischermi) la seconda partita di Sinner.
Allenamento e partita
Hanno seguito - almeno i più fortunati e intraprendenti - l'allenamento del campione altoatesino alle 12 di oggi sul campo n.5 accompagnato dal passaggio delle Frecce Tricolori. Adesso aspettano che scenda in campo contro il 'lucky loser' Jesper de Jong. Sulla carta una pura formalità, ma nel tennis mai dire mai.