Inchiesta Urbanistica, Sala: "Ho le mani pulite". Tancredi si dimette

5 giorni fa 6

AGI - "Sono qui doverosamente con voi in un momento delicato per molti motivi, per la mia persone, per i destini di tante persone che hanno condiviso questa avventura politica". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala aprendo il suo discorso in Consiglio comunale. "Sono giorni confusi dove tutto sembra diventare oscuro e le certezze vacillare - ha aggiunto -. Proprio per questo voglio essere chiarissimo.Tutto ciò che ho fatto nelle due sindacature si è sempre ed esclusivamente basato sui ciò che ritengo essere l'interesse dei cittadini. Le mie mani sono pulite", ha concluso.

"Se la maggioranza che mi sostiene c'è coraggiosamente io ci sono. Con tutta la passione la voglia l'amore per Milano", ha detto il sindaco. "Ho pensato seriamente alla possibilità di non andare avanti. Se trovo ancora la motivazione non è per mia ambizione ma per l'insegnamento che ho ricevuto da mio padre: fai quello che vuoi nella vita, ma ricordati che io ti guarderò e vorrò essere certo che starai facendo il tuo dovere fino in fondo. E oggi sono più che mai motivato a fare il mio dovere fino in fondo e a proseguire con l'incarico che i milanesi ci hanno affidato". La maggioranza in piedi ha accolto la fine del discorso. 

"Politica e giustizia devono occuparsi di ambiti diversi. La nostra risposta a quello che sta succedendo deve essere politica, con l'obiettivo di migliorare la vita di chi ha più difficoltà. Sono tanti i fronti su cui politica milanese deve agire. Dobbiamo far sì che i prossimi sviluppi urbanistici abbiano maggior attenzione per servizi pubblici, operare sul piano straordinario casa e appartamenti sfitti, anche della Regione, migliorare il Tpl", ha detto il sindaco Sala.

Ha annunciato invece le dimissioni l'assessore Giancarlo Tancredi. "Una decisione sofferta ma la mia coscienza è pulita". 

 

 

 

 

 Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone

 

 

 

 

 

 

Leggi l'intero articolo