AGI - Leeds e Burnley tornano in Premier League: le due nobili decadute guidano la Championship, la Serie B inglese, con 94 punti e sono quindi irraggiungibili per lo Sheffield United, terzo a quota 86. Per il Leeds la matematica del ritorno nella massima serie dopo due anni di purgatorio è arrivata con il 6-0 sullo Stoke City mentre per i Clarets è stato decisivo il successo per 2-1 sullo Sheffield nello scontro diretto.
Il Burnley è la squadra tifata da Re Carlo III che nel 2012 rivelò a sorpresa il suo amore per questa squadra della città di 87mila abitanti a nord di Manchester, campione d'Inghilterra nel 1921 e nel 1960. La scelta di Carlo ha motivi 'sociali', visto che ha personalmente sponsorizzato progetti per la riqualificazione della città: "Burnley ha attraversato momenti molto difficili e sto cercando di trovare modi per contribuire al suo rilancio e accrescere aspirazioni e autostima da quelle parti", spiego' l'allora principe di Galles.
Dopo l'annuncio di Carlo, il Burnley gli ha regalò un abbonamento Vip a vita per il Turf Moor e il principe lo ha usato per andare in tribuna nel febbraio 2010 in occasione della sfida di Premier League contro il West Ham di Gianfanco Zola, vinta dai Clarets per 3-0.