Gp Giappone, Verstappen in pole. Leclerc quarto

10 ore fa 7

AGI - L'olandese Max Verstappen (Red Bull) conquista la pole position nel Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di F1. Il quattro volte campione del mondo ferma il cronometro sul tempo di 1'26"983 e conquista la quarta pole consecutiva a Suzuka. Battute le due McLaren di Lando Norris (+0"012) e Oscar Piastri (+0"044). Charles Leclerc (Ferrari) è quarto a +0"316. Il monegasco precede le due Mercedes di George Russell (+0"335) e Andrea Kimi Antonelli (+0"572). Lewis Hamilton (Ferrari) non va oltre l'ottavo posto. Completano la top ten Isack Hadjar (Racing Bulls), 7°, Alexander Albon (Williams), 9°, e Oliver Bearman (Haas), 10°.

Max Verstappen: "Sono andato al limite"

"È stata una qualifica incredibile. Sono andato al limite e anche oltre. Il circuito è speciale per me e con il nuovo asfalto c'è ancora più grip. La pole è un grandissimo risultato, ma domani in gara sarà dura". Così l'olandese Max Verstappen (Red Bull) dopo la pole position nel Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di F1.

Lando Norris: "Incredibile Max"

"Sono contento e faccio i complimenti a Max (Verstappen, ndr), ha fatto un giro incredibile. Ho tirato fuori il 100% dalla macchina e siamo contenti di essere in lotta. Domani in gara il meteo sarà una grande incognita, ma superare Max sarà difficile". Così Lando Norris (McLaren) dopo il secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di F1.

Leggi l'intero articolo